Una SPA in Monferrato

i castagnoni

Presso l’antico porticato agricolo, originariamente rimessa e stalla di Giacomino, splendido esemplare di pony bianco salvato da un circo e diventato membro di famiglia, sorge oggi una moderna SPA che offre agli ospiti del resort tutti i servizi fondamentali: sauna finlandese, hammam, docce emozionali, piscina idromassaggio, area relax, tisaneria, sala massaggi e in più i trattamenti a cura del centro Hikari. Una location rilassante, sapiente mix tra classico e moderno, arricchita da un’ampia vetrata panoramica sulle colline del Monferrato. Dalle vetrate si accede al giardino privato dell’area relax, dove l’effetto dell’erba sotto i piedi fa intuire meglio il Monferrato. Da qui si arriva alla piscina all’aperto, altro vanto del resort.

La SPA è accessibile su prenotazione, sia per gli ospiti del resort che per chi desidera trascorrere un po’ di tempo dedicandosi le giuste attenzioni, sperimentando rituali di benessere e magari degustando un bicchiere di vino del territorio o una marmellata speciale. È possibile organizzare eventi privati con uso esclusivo della SPA, serate a tema, addii al nubilato o celibato, seminari e corsi olistici, serate condotte da maestri di sauna che eseguono personalmente “le gettate di vapore”, versando cristalli di ghiaccio arricchiti con olii essenziali direttamente sulle pietre calde della stufa. Un’esperienza nell’esperienza.ie 

Piscina con vista sul Monferrato

Circondata da un ampio giardino sempre soleggiato e lambita da un piccolo parco ombreggiante attrezzato con una delicata area bimbi, la piscina offre 50 mq di spazio curati in ogni dettaglio, a cominciare dalla sensazione salata che trasmette l’acqua non appena ci si immerge. Certo è normale per gli ospiti del resort o per gli amici, rilassarsi ad occhi chiusi sulle sdraio a bordo vasca, nel silenzio della collina, sotto il gazebo di rose Banxia, ma altrettanto naturale qui è rimanere ad occhi aperti a contemplare un paesaggio unico ed emozionate. A voi la scelta.