Golosaria ai Castagnoni: sabato 19 e domenica 20 settembre

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nell’ambito di Golosaria in Monferrato, il Country & Wellness Resort I Castagnoni propone nel prossimo fine settimana visite guidate al giardino della storica dimora situata nell’omonima località di Rosignano Monferrato, a pochi passi dal Castello di Uviglie, cuore delle degustazioni di Golosaria, e una camminata per ammirare i paesaggi della vigilia dell’autunno. Sabato 19 le visite al giardino all’italiana che circonda la dimora avranno luogo dalle 16 alle 18 mentre domenica 20 settembre si terranno dalle 10.30 alle 12.30. Domenica appuntamento con “Golosaria in Cammino” in collaborazione con Cammini DiVini di Augusto Cavallo. L’evento consiste in una escursione naturalistica tra vigneti e cave di pietra da cantone per poter godere di fantastici panorami lungo il percorso di circa 11 km. Il ritrovo è previsto alle ore 14,00 di fronte alla Chiesa di San Martino di Rosignano per effettuare le iscrizioni, a seguire la partenza sarà intorno alle ore 15,00. Il tragitto prevede dopo la partenza dall’imponente edificio religioso in stile neogotico, il passaggio nei pressi del Castello di Uviglie (location elegante e raffinata sede di un importante produttore di vini), per poi proseguire tra i vigneti e scendere in un tratto di fondovalle tra campi e pioppeti. A seguire si risale tra altri filari fino a giungere alla Big Bench rosso Grignolino (panchina gigante panoramica). Si proseguirà quindi intorno al caratteristico borgo di Rosignano e, tra vari saliscendi si giungerà verso le 17,30 all’Exclusive Smart Resort “I Castagnoni” dove ci sarà una pausa per consumare la merenda con possibilità di degustare i vini locali. Al termine del ristoro si ripartirà prima in discesa e poi con l’ultima breve salita si ritornerà al punto di partenza a San Martino di Rosignano. Si consigliano calzature da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione e una scorta d’acqua. I bastoncini da Nordic Walking verranno messi a disposizione gratuitamente dagli organizzatori fino ad esaurimento disponibilità. La prenotazione è necessaria fino all’esaurimento dei posti consentiti. Per informazioni su costi, modalità e prenotazioni della camminata: Tel.  339.4188277. Per informazioni circa le visite al giardino: Tel. 0142 488404.

Altre news

Eventi

Golosaria ai Castagnoni: sabato 19 e domenica 20 settembre

Sabato 19 e Domenica 20 Settembre Golosaria arriva anche presso I Castagnoni! Saranno effettuabili visite guidate al giardino all’italiana della dimora storica e, domenica, tutti pronti a passeggiare fra i primi colori dell’autunno!

News

Paghi una notte e ne trascorri ben tre!

Anche la nostra struttura aderisce all’iniziativa di Regione Piemonte per triplicare il valore della vacanza dei nostri ospiti i quali potranno acquistare uno speciale voucher che, pagando una sola notte, darà diritto a prenotarne ben tre!

Parliamone...

Vuoi saperne di più sui nostri eventi o sulle ultime novità de i Castagnoni, scrivici un email cliccando il pulsante qua sotto o chiama allo 0142 488404