“Gli Innamorati”: l’installazione scultorea en plein air di TerrEmerse è visitabile presso I Castagnoni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nel vigneto panoramico che da il benvenuto a “I Castagnoni” è stata installata una delle più imponenti sculture della rete di TerrEmerse, l’innovativo progetto ideato e realizzato dall’artista monferrina Giorgia Sanlorenzo per comunicare ai visitatori delle colline Unesco un tratto di storia geologica importante: la presenza antica del mare ove oggi sorgono i pendii vitati. Anche il nostro Country Resort ha voluto far parte di questo originale circuito commissionando il Fossile n. 22 denominato “Gli Innamorati”. Il tema dell’amore, ispirato alle storie tramandate nella nostra dimora e alla leggendaria unione fra Aleramo – mitico fondatore del Monferrato – e la principessa Adelasia, fa infatti da sfondo a questa scultura, fra le più massicce di TerrEmerse, che riproduce due pesci intenti in un appassionato bacio sotto lo sguardo dei cieli piemontesi. Da ammirare i dettagli artistici resi con maestria dall’artista che ha differenziato i due pesci in coda, forma e sfumature dei materiali per riprodurre elementi maschili e femminili durante la realizzazione, avvenuta con la tecnica di lavorazione di tondino e lamiera attraverso taglio al plasma e saldatura a filo continuo.
Gli Innamorati” sono il biglietto da visita per chi da Rosignano M.to si avvicina a “I Castagnoni” ed in particolare accolgono i visitatori che qui giungono per fruire dei servizi turistici come pernottamento, trattamenti e relax in spa, degustazioni ed eventi promossi dall’omonima struttura ricettiva che è anche tappa del Museo Contadino Diffuso che sorge in più angoli del comune.
La scultura è sempre accessibile per visite e scatti fotografici, invitando a trattenersi in Monferrato e visitare i tanti altri “Fossili” sparsi fra vigne e punti panoramici, accomunati dall’appartenenza alla rete di TerrEmerse e dal tema “marino” ma tutti con caratteristiche differenti (dallo squalo alla murena, dal granchio al nautilus e tanti altri). Inoltre presso la nostra sede è possibile richiedere i francobolli targati TerrEmerse per collezionare i souvenir delle visite alle varie sculture del circuito che invita a “perdersi” fra le colline del vino… dove un tempo sorgeva il mare.


Il circuito di TerrEmerse è on line su: www.terremersemonferrato.it


Altre news

Eventi

“TRAMONTO IN MONFERRATO”: passeggiata & aperitivo

Ogni Venerdì Sera una straordinaria opportunità per iniziare al meglio il weekend! L’evento prevede una breve camminata guidata, per immergersi nella bellezza del paesaggio primaverile monferrino nel momento del tramonto, e un finale aperitivo in Giardino…

Eventi

Lunedì di relax in OPEN SPA

Fino al 27 maggio 2024 ogni lunedì di primavera la nostra spa ti attende nel pomeriggio con una speciale offerta! Inizia la settimana facendo il pieno di benessere dalle ore 15 alle 19 con soli € 25 cad. grazie all’ingresso Open Spa, che facilita anche chi lavora nel weekend!

Parliamone...

Vuoi saperne di più sui nostri eventi o sulle ultime novità de i Castagnoni, scrivici un email cliccando il pulsante qua sotto o chiama allo 0142 488404