Agosto in Monferrato: fra stelle cadenti e sapori della tradizione

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Agosto… mese di stelle cadenti, relax e convivialità. Perché non trascorrerlo fra le colline del Monferrato degli Infernot? È la proposta che arriva da una partnership di diverse realtà monferrine dedite all’ospitalità, la ristorazione, la produzione vitivinicola e distillatoria che insieme hanno creato un format innovativo teso a far scoprire la magica atmosfera delle colline “Patrimonio dell’Umanità” nella stagione più vacanziera dell’anno. Ogni giovedì e venerdì sera di agosto (e fino alla metà di settembre) presso il panoramico Giardino all’Italiana situato nella corte de I Castagnoni, dimora storica che ospita l’omonimo “Country and Wellness Resort” nella località di Rosignano Monferrato che porta il medesimo nome, si può cenare assaporando specialità di stagione e di territorio proposte “en plein air” dall’Osteria Amarotto di Casale Monferrato e servite con i vini delle migliori Cantine del Monferrato, per poter spaziare nel vasto panorama di etichette caratteristiche del territorio. In prima linea i classici “rossi” del territorio come Barbera, Grignolino, Freisa e Dolcetto senza tralasciare i freschi ed estivi bianchi sia fermi, sia con le bollicine, onorando anche la memoria del monferrino Federico Martinotti, che ideò a fine Ottocento l’omonimo metodo di produzione poi noto come “metodo Martinotti”. Alle serate non mancano gli spirits con amari, liquori e distillati di Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846. Ogni settimana è inoltre previsto un protagonista culinario del “fuori menù” per far sfilare sulla passerella gastronomica prodotti e virtù della cucina monferrina. Alcuni esempi? La melanzana, il tartufo nero, il peperone di Carmagnola…
Per partecipare alle cene è necessaria la prenotazione (fino ad esaurimento dei posti disponibili): Tel. 0142 488404 o booking@icastagnoni.it. È inoltre possibile seguire tutti gli aggiornamenti attraverso l’apposita pagina facebook “Da Amarotto a I Castagnoni”.

Altre news

Eventi

Golosaria ai Castagnoni: sabato 19 e domenica 20 settembre

Sabato 19 e Domenica 20 Settembre Golosaria arriva anche presso I Castagnoni! Saranno effettuabili visite guidate al giardino all’italiana della dimora storica e, domenica, tutti pronti a passeggiare fra i primi colori dell’autunno!

News

Paghi una notte e ne trascorri ben tre!

Anche la nostra struttura aderisce all’iniziativa di Regione Piemonte per triplicare il valore della vacanza dei nostri ospiti i quali potranno acquistare uno speciale voucher che, pagando una sola notte, darà diritto a prenotarne ben tre!

Parliamone...

Vuoi saperne di più sui nostri eventi o sulle ultime novità de i Castagnoni, scrivici un email cliccando il pulsante qua sotto o chiama allo 0142 488404